I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: "T&C") si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti di abbigliamento e accessori (di seguito: "Prodotti") sul sito web www.indigosrl.it (di seguito: "Sito Web") gestito da inDigo S.u.r.l.(di seguito Indigo), con sede in Corso Italia, 33 74015 Martina Franca (Ta) e da parte di persone residenti in paesi in cui il Sito Web è o sarà attivo (di seguito: "Cliente").
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d'acquisto.
Con l'accettazione dei T&C e l'invio di un ordine, il Cliente dichiara:
Il contratto di vendita tra Indigo ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l'invio al Cliente, all'indirizzo e-mail indicato da quest'ultimo, della conferma dell’ordine di acquisto.
Indigo considererà eventuali richieste di cancellazione dell'ordine pervenute ad Indigo prima della spedizione dei Prodotti al Cliente.
Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell'ordine del Cliente non fosse più disponibile, Indigo non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell'ordine, Indigo contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l'ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili.
Indigo si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.
I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. Indigo farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati.
Le spese di spedizione e di consegna saranno addebitate al Cliente al momento della acquisto dei Prodotti ordinati. In base alle tariffe di spedizione indicate sul sito web.
Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma di spedizione con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.
La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine.
In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 7 (sette) giorni dalla conferma d'ordine da parte di Indigo, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda di scioperi o cause di forza maggiore. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili ad Indigo, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
Indigo si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Indigo con precedenti ordini e/o contratti di vendita.
Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente
Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su www.indigosrl.it , senza l'addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro dieci (10) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto.
Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Indigo, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a Indigo risulteranno danneggiati, Indigo avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.
Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Indigo invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente.
Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Indigo.
Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Indigo, Indigo avrà il diritto di trattenerli unitamente all'importo ricevuto in relazione alla transazione.
La garanzia di Indigo è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti.
La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato ad Indigo entro 1 (uno) mese da quando è stato riscontrato.
Oltre a quanto sopra indicato, il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l'inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un'analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell'intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all'esclusiva giurisdizione del competente foro di Taranto.
Desideriamo specificare che i dati raccolti per l’evasione degli ordini e l’assistenza post-vendita, quali ad esempio nome e cognome, residenza e dati del titolare della carta utilizzata dagli utenti, (numero, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno trattati esclusivamente da inDigo S.u.r.l.. con sede in Corso Italia, 33 a Martina Franca (Ta), C.F. e P.IVA n. 02516780737 in qualità di Titolare del trattamento. inDigo S.u.r.l. infatti si occupa della gestione diretta delle vendite e delle transazioni eseguite nel contesto del Negozio Online INDIGO, ad esempio gestione degli ordini, vendita e consegna dei prodotti, gestione resi e garanzie ed altre attività necessarie alla vendita dei prodotti tramite il Negozio Online INDIGO.
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali o per sondaggi di opinione, rivolgendosi a inDigo S.u.r.l. all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a: shop@indigosrl.it. Con le stesse modalità è possibile richiedere l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento.
Consegna Entro 2-4 Gg Lavorativi
Entro 14 Giorni Lavorativi
Paga In Sicurezza Con PayPal
+39 3922142967